mercoledì 5 marzo 2008

Manifesto

Cari compagni di master, penso che le tecnologie digitali - il web in particolare - possano aiutarci nel mantenimento dei contatti e nello scambio di opinioni. Il fine ultimo è la facilitazione di un confronto costruttivo tra di noi e l'ampliamento delle nostre conoscenze, così come l'approfondimento delle tematiche affrontate a lezione e la creazione di una rete tra studenti e professionisti della creatività e dell'industria culturale.

Per perseguire questo fine, propongo tre interventi urgenti:

1) INGRANDIRE LA REDAZIONE DEL BLOG: ho bisogno di qualche volontario che si preoccupi della pubblicazione di nuovi post;

2) SFRUTTARE LA MULTIMEDIALITA': è necessario integrare i contenuti testuali con materiale grafico o video (e d'altra parte oggi il linguaggio è questo);

3) ESTENDERE I CONTATTI: l'esistenza di questo spazio deve essere comunicata ai docenti - in modo che anch'essi possano intervenire per approfondire le tematiche affrontate o per confrontarsi con noi -, ma anche ad amici che sono interessati all'universo della creatività e dell'industria culturale, perchè ci lavorano o semplicemente perchè studiano e sono curiosi.

Pertanto chiedo a tutti voi un'intensa collaborazione: più teste siamo, più il lavoro risulta dignitoso e completo. Conto di parlarne a lezione.
Bye.

Nessun commento: